Tutto pronto per il prossimo 19 maggio a Faenza, presso il Complesso Faventia Sales: si tratta del primo seminario organizzato da AISLA nella città manfreda grazie alla collaborazione con l’Associazione Insieme a Te, referente territoriale AISLA, e con i Centri Clinici Nemo.
Un Open Day formativo che pone al centro il tema della qualità di vita della persona con SLA e della sua famiglia, affrontando due ambiti tematici di straordinaria attualità.

Una giornata, dunque, entro cui delineare nuovi linguaggi della relazione di cura e trasferire strumenti che permettano di affrontare la complessità assistenziale, alla luce degli sviluppi della scienza e della pratica clinica.

Mattina.
Tirocinio riconosciuto per gli studenti dell’ Università di professioni sanitarie. Liceo dei PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) agli studenti di 3/4/5,
 La scienza e la tecnologia al servizio dei bisogni complessi della persona per approfondire dal punto di vista teorico e sperimentale il ruolo della ricerca tecnologica nel supportare il bisogno di autonomia, oltre il limite imposto dalla malattia.

> ISCRIZIONI MATTINA

Pomeriggio.
Riconosciuti 3 crediti ECM per le professioni sanitarie: Le cure palliative nella SLA
 quale nuovo approccio integrato per la presa in carico della persona e della sua qualità di vita. La sessione gode di 3 crediti formativi ECM.

> ISCRIZIONI POMERIGGIO

 

Open Day AISLA a Faenza 19 05 23