Sabato 20 settembre l’Associazione Insieme a Te ha avuto il piacere di accogliere, per la seconda volta, la delegazione del Ministero per le Disabilità del Giappone impegnata in un percorso di scambio internazionale di buone pratiche e modelli di inclusione.

Dopo la prima visita dello scorso giugno, avvenuta alla presenza del Ministro giapponese per le Disabilità Takamaro Fukuoka, la delegazione ha scelto di tornare a conoscere più da vicino l’esperienza dell’Associazione e della Spiaggia dei Valori, progetto unico nel suo genere che mette al centro accoglienza, accessibilità e partecipazione.

L’incontro ha rappresentato un ulteriore passo avanti nel dialogo avviato a livello internazionale, in continuità con il G7 sulla Disabilità di Perugia, e conferma come il modello sviluppato da Insieme a Te sia considerato un punto di riferimento anche oltre i confini nazionali.

“Ogni visita è un’occasione di confronto e crescita reciproca – commentano dall’Associazione –. Il ritorno della delegazione giapponese testimonia il valore del lavoro condiviso in questi anni e rafforza la prospettiva di un mondo davvero accessibile per tutti”.