Insieme a Te

Insieme a Te diventa Ambassador della campagna #distantimavicini promossa da AISLA, UILDM e Famiglie SMA

In questo periodo di incertezza, dovuto all’emergenza Coronavirus, le attività di Insieme a Te si sono svolte in maniera differente ma non si sono fermate.

In attesa di definire la pianificazione dell’estate 2020 abbiamo deciso di appoggiare con convinzione, diventandone Ambassador, la campagna #distantimavicini promossa da AISLA, UILDM e Famiglie SMA per la raccolta fondi a favore dei Centri Clinici NeMO.

I NeMO sono reparti ospedalieri multidisciplinari, specializzati per la presa in carico delle persone con malattie del motoneurone e neuromuscolari, con stanze predisposte anche per la presa in carico dell’alta intensità, la nostra terapia intensiva, ed una équipe preparata a gestire la complessità dei nostri bisogni.
I Centri NeMO si trovano al Niguarda di Milano, al Gemelli di Roma, al Policlinico di Messina e all’Ospedale La Colletta di Arenzano (GE).

Per rispondere al bisogno di cura sempre più crescente della comunità delle persone con malattia neuromuscolare, il Centro Clinico NeMO nel 2020 diventerà un network con altre 4 sedi sul territorio a: Napoli, Ancona, Trento e Brescia. Nuove sedi per essere sempre più vicini alle persone e alle loro famiglie, evitando loro lunghi viaggi, difficili da sostenere. Una rete di 8 Centri per rispondere al bisogno di prossimità sui territori, creando sempre più punti di riferimento esperti, per la cura, l’assistenza e la ricerca di patologie ad alta complessità assistenziale.

Per le donazioni o ulteriori informazioni visita il sito della campagna #distantimavicini

Restiamo uniti e ce la faremo, distanti ma vicini.

wp_2838700