Insieme a Te

È partito il progetto “Insieme a Te – L’ABC della vacanza accessibile”

Il 24 gennaio 2022 sono iniziati i lavori di ristrutturazione della vecchia scuola materna “Il Faro” di Punta Marina, dalla quale verranno ricavati tre appartamenti accessibili per gli ospiti della Spiaggia Insieme a Te.

Gli appartamenti verranno inaugurati il 9 luglio 2022, stesso giorno della Spiaggia Insieme a Te che per il 5° anno consecutivo manterrà la gratuità dei servizi svolti per le 18 postazioni durante i tre mesi di apertura. Anche quest’anno saranno presenti i gruppi parrocchiali e di associazioni a prestare servizio di volontariato e animazione.

“Le richieste ogni anno aumentano sempre di più” – afferma Debora Donati, presidente dell’Associazione – “come aumentano gli ospiti che vengono da fuori regione e sono alla ricerca di alloggi accessibili. Fino ad oggi i nostri ospiti alloggiavano in 4 appartamenti convenzionati dove l’Associazione Insieme a Te fornisce gratuitamente i letti reclinabili e sollevatori. Con la realizzazione di questi 3 nuovi appartamenti gestiti direttamente da noi potremo quindi ampliare il numero di posti letto a disposizione”.

Quasi in concomitanza con i lavori di ristrutturazione è nel frattempo partita una iniziativa di crowdfunding, denominata L’ABC della vacanza accessibile, che da martedì 1 febbraio raccoglie fondi per attrezzare gli appartamenti in fase di realizzazione.

Attraverso il portale Idea Ginger è già possibile effettuare donazioni a supporto del progetto: “Il nostro obbiettivo” – prosegue Debora Donati – “è quello di raccogliere 13 mila Euro entro il 23 marzo per arredare il primo appartamento che è composto di cucina, bagno e 4/5 posti letto, sarà a piano terra con ampio giardino e un’area sotto gazebo dove poter mangiare e dotato di aria condizionata, wi-fi, lavatrice e di letto elettrico reclinabile più sollevatore: le famiglie che affitteranno i nostri appartamenti dovranno solamente godersi la vacanza e potranno accedere liberamente e gratuitamente alla spiaggia“.

È possibile sostenere la raccolta fondi su Idea Ginger all’indirizzo: https://www.ideaginger.it/progetti/insieme-a-te-l-abc-della-vacanza-accessibile.html o cercando “Insieme a te, l’ABC della vacanza accessibile” tra le iniziative presenti sul portale.

wp_2838700