Insieme a Te

Before the Flood: Solidarietà, una giornata al Bagno “Tutti al mare, nessuno escluso” [da RavennaWebTv]

Ieri i ragazzi dell’IT Morigia e del Beach Boat Camp hanno trascorso un’altra bellissima mattinata di solidarietà presso il Bagno “Tutti al mare, nessuno escluso” di Punta Marina.

Insieme a Laura, istruttrice di Elsa (un cane Golden Retriever), hanno mostrato agli ospiti della struttura come avviene un salvataggio in mare. Claudio, ospite del bagno, si è prestato con coraggio e voglia di mettersi in gioco, e si è fatto salvare da Elsa. “Una esperienza bella ed emozionante” – ha dichiarato Claudio – che si è molto divertito. Il Coach Verati, come la volta scorsa, ha fatto provare agli ospiti l’emozione di andare in mare con la canoa e tutti si sono divertiti e sentiti dei veri sportivi! Questa bella iniziativa, che vede la collaborazione tra l’associazione “Insieme a te” e la scuola IT Morigia, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani alla solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno… e di trascorrere insieme in allegria una mattinata in mare, in piena libertà.

I ragazzi e gli ospiti hanno oggi provato, tutti insieme, esperienze emozionanti ed uniche che riempiono il cuore di felicità. Infatti “cimentarsi in uno sforzo attivo e gratuito, teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che abbia bisogno di un aiuto ti lascia una sensazione di benessere e ti arricchisce dentro” – queste sono state le bellissime parole che Margherita ha espresso mentre tornavamo a piedi al nostro campo base. “Tutti dovrebbero provare emozioni di questo tipo e, forse la nostra società sarebbe migliore…” ha aggiunto Lorenzo.

[Da RavennaWebTv – Articolo originale: https://www.ravennawebtv.it/before-the-flood-solidarieta-una-giornata-al-bagno-tutti-al-mare-nessuno-escluso]

wp_2838700