Insieme a Te

1 Km per Dario

This event has expired

Domenica 27 maggio con partenza alle ore 9,30 da Viale Marconi (cimitero-Faenza) e arrivo in Piazza del Popolo, nell’ambito degli eventi collegati alla 46 ° edizione della 100 km del Passatore , ci sarà una passeggiata particolare aperta a tutti: 1 Km per Dario.
Questa manifestazione era stata pensata perché lui, malato di SLA, ci potesse essere. Ora siamo certi che ci guarderà e sarà lì con tutti noi, perché Dario amava la vita, lo sport, lo stare in compagnia.
Questa passeggiata, nel ricordo di Dario Alvisi, è organizzata dall’Associazione di Volontariato “Insieme a te”, con il patrocinio del Comune di Faenza, in collaborazione con ASD 100km del Passatore, LE LINCI –Santa Lucia per poter realizzare un progetto pensato e voluto da Dario, dai suoi familiari e da tanti amici, fin dall’estate 2017, di una struttura balneare al mare attrezzata e assistita per ospitare le persone con malattie invalidanti come la SLA e i loro familiari, che è stato chiamato “Tutti al mare. Nessuno escluso”. Ora la spiaggia c’è, grazie al Comune di Ravenna, ed è a Punta Marina.
Durante la serata di Sabato 26 maggio in Piazza del Popolo sarà presentata la campagna di crowdfunding a supporto del Progetto, che sarà pubblicato, a breve, su ideaginger.it
Successivamente il 30 maggio alle 20,45 nella Chiesa di Santa Maria foris portam (vicino al Rione Verde), i ragazzi, le ragazze e i docenti del Coro e dell’Orchestra della Scuola “Carchidio-Strocchi” di Faenza, con il Concerto “La Musica per un sogno possibile” daranno anche loro una mano a questo Progetto, TUTTI AL MARE. NESSUNO ESCLUSO

You must Login to Our site to register this event!