Arricchisci la tua vita

Abbiamo bisogno anche di te

Essere volontario per l’Associazione Insieme a Te significa contribuire attivamente alla gestione degli ospiti con disabilità, che richiede la presenza costante di numerose figure di supporto e coordinamento. Ma diventare volontario non è solo un’opportunità per aiutare gli altri: è anche un’esperienza che può arricchire la propria vita in modo significativo, sia dal punto di vista personale che professionale.

Essere parte della comunità di volontari di Insieme a Te significa entrare in contatto con persone diverse ma unite da un obiettivo comune: creare un mondo più inclusivo per le persone con disabilità. Il lavoro di volontariato può essere impegnativo, ma le soddisfazioni sono molte e durature. Sperimentare il senso di appartenenza ad una comunità, il piacere di fare la differenza nella vita degli ospiti e il riconoscimento di una gratitudine sincera, sono solo alcune delle emozioni che si possono vivere come volontari.

Ma non solo: la partecipazione come volontario può anche essere un’opportunità per acquisire nuove competenze e crediti formativi, utili per la propria formazione e il proprio sviluppo professionale. Inoltre, il lavoro di volontariato può essere un’esperienza significativa da inserire nel proprio curriculum vitae, dimostrando l’attitudine al lavoro in team, la flessibilità e la capacità di mettersi al servizio degli altri.

In definitiva, essere volontario per l’Associazione Insieme a Te significa donare il proprio tempo e le proprie energie per una causa importante e impegnativa, ma anche arricchirsi personalmente e professionalmente.

volontari Insieme a Te
volontari Insieme a Te
Insieme a Te la spiaggia accessibile
volontari Insieme a Te
volontari Insieme a Te
Insieme a Te la spiaggia accessibile
Lasciaci i tuoi dati, verrai ricontattato

Diventa volontario Insieme a Te

    Partecipa in gruppo

    Campi parrocchiali, gruppi scout, alternanza scuola lavoro

    Possibilità di effettuare servizi di volontariato di gruppo per associazioni parrocchiali, gruppi scout, alternanza scuola/lavoro, ecc.

    Per iscrizioni o ulteriori informazioni: